Scegli nella nostra offerta formativa il corso di igiene alimentare più adatto alle tue esigenze.
Igiene Alimentare – Somministrazione Alimenti e bevande
L’apertura di un bar o di un’attività che preveda la somministrazione di alimenti e bevande richiede necessariamente il possesso di competenze specifiche e normate dalla Regione Piemonte; è necessario infatti per poter operare in questo settore, essere in possesso di specifica idoneità che viene acquisita dopo la frequenza di un corso di formazione previo superamento di un esame finale presso la CCIA di Torino. Questa regolamentazione è indirizzata a: bar, caffetterie, sale da tè, ristoranti, pizzerie, osterie, tavole calde, self service, fast food, birrerie, wine bar, pub, enoteche e simili LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI DEL NOSTRO CORSO
Igiene Alimentare – Aggiornamento Somministrazione Alimenti e bevande
Il corso di formazione si rivolge ai titolari di esercizio o loro delegati in attività del comparto della somministrazione di alimenti e bevande già in possesso dei requisiti professionali di cui all’art. 71, comma 6, d.lgs n. 59/2010 e s.m.i. Il corso ha durata totale di 16 ore ed è suddiviso in 3 moduli:
- Modulo: 8 ore -Igiene e sanità
- Modulo: 4 ore – Sicurezza
- Modulo: 4 ore -Approfondimenti e aggiornamenti nelle materie di igiene, sanità e sicurezza).
Il corso di formazione ha validità triennale e rispetta le seguenti scadenze: 1/03/2016–1/03/2019, 1/03/2019-1/03/2022, ecc.
Corso di Igiene di Base – HACCP
Corso rivolto agli operatori del settore alimentare, quindi titolari e dipendenti in funzione dei ruoli in azienda. E’ obbligatorio un corso di base rispettivamente di:
- 8 ore per chi manipola e prepara alimenti
- 4 ore per chi copre mansioni di sola vendita e pulizie.
Il corso ha validità 3 anni, dopodiché è necessario effettuare un aggiornamento.