
Corso Agente di Commercio Torino
Il corso agente di commercio è rivolto a coloro che intendano svolgere l’attività di agente e rappresentante ma non sono in possesso degli specifici requisiti richiesti e cioè diploma ad indirizzo commerciale o laurea in materie economiche o giuridiche oppure una specifica esperienza lavorativa. In assenza delle condizioni indicate è obbligatorio frequentare il percorso di 94 ore con esame finale presso la CCIA.
L’agente e rappresentante di commercio collega con la sua attività il mercato e l’impresa che abbia prodotti o servizi adottando precise strategie di marketing e tecniche di comunicazione a supporto della sua azione.
Il corso viene svolto in MODALITA’ ONLINE come da D.D. A15 127 del 03/04/2020 Regione Piemonte⠀(Causa Covid-19 la Regione Piemonte permette lo svolgimento del corso in modalità Formazione a distanza)
L’attività di agente di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. L’esercizio di questa professione è normato dalla legge n. 204/85; obbligatoria l’iscrizione alla CCIA.
Hai bisogno di informazioni relative al corso di Agente di commercio a Torino?
Verifica qui di seguito tutte le caratteristiche relative ai corsi: obiettivi, destinatari, quota a carico del partecipante, certificazione in uscita dal percorso formativo, eventuale titolo di studio richiesto.
Sede
Corso Regina Margherita 304 Torino
Durata del corso
94 ore
Certificazione
Idoneità
Costo complessivo
Contattare l’agenzia
riconosciuti
Tutti i dettagli del corso

Obiettivi
Il percorso formativo abilita all’esercizio dell’attività di Agente e rappresentante di commercio, previo superamento con almeno 60/100 dell’esame finale di abilitazione previsto presso la CCIAA territorialmente competente.

Destinatari
Adulti >= 18 anni

Programma
- Marketing e tecniche di vendita
Stipula di accordi commerciali:
- Tecniche di negoziazione
- Il colloquio di vendita
- Contrattazione
- Customer care
- Customer satisfaction
- Merchandising
Tecniche di vendita:
- Il potenziale di vendita
- La strategia di vendita
- Tecniche di lettura dell’andamento della domanda di beni e servizi
- Le esigenze del cliente
Pianificazione della vendita:
- Marketing strategico e operativo
- Canale distributivo del prodotto/servizio
- La competitivita’
- Modalita’ degli accordi commerciali
- Normativa e gestione economico amministrativa
Aspetti normativi e previdenziali:
- Previdenza e assistenza
- Contratto di Agenzia
- Diritti e doveri dell’Agente
Gestione dell’Agenzia:
- Costituzione dell’impresa
- Principi di contabilità generale
- Normativa fiscale e tributaria
- Titoli di credito
Prova finale 4 ore

Titolo di Studio richiesto / Altri prerequisiti ingresso
Nessuna scolarità prevista

Test di Ingresso
Non previsto
